L'Atelier

Atelier d'alta moda sposa a Villa D’Agri di Marsicovetere

2 bride icon
I nostri abiti sono fatti per vestire con l'eleganza della naturalezza. Linee morbide valorizzano il corpo senza costringerlo o deformarlo. 

L'atelier d'alta moda sposa a Marsicovetere lavora con materie prime di altissima qualità. La classe e lo stile si distinguono nei dettagli: sono loro a fare la differenza di abiti e accessori! Ogni creazione è inimitabile perché nasce dal rigore manuale e dalle conoscenze artigianali di sarte e stiliste. Prima di iniziare il lavoro dedichiamo ad ogni sposa una consulenza, colloqui, incontri e scambi per individuare l'abito ideale.

Richiedete un primo appuntamento all'atelier d'alta moda sposa di Marsicovetere.
Prenota un appuntamento
Read More

Abiti e accessori da sposa personalizzati

Nell'atelier d'alta moda la sposa può trovare una nutrita collezione di modelli da provare, abiti in tessuti pregiati, da personalizzare nelle finiture di decorazioni e ricami.

Possiamo modificare un modello già esistente in accordo con i vostri desideri e, nel caso aveste delle idee e dopo un'attenta consulenza, le nostre sarte e stiliste sono a vostra disposizione per costruire il capo desiderato, dal figurino alla realizzazione, studiandone ogni minimo dettaglio e definendone forma, stile e ricami.

Il taglio dei tessuti pregiati avviene esclusivamente a mano, a garanzia dell'eccellenza della manifattura artigianale che solo l'esperienza e la specializzazione possono garantire.

Con professionalità e conoscenza delle tecniche si eseguono bordature precise, modellate direttamente sul manichino. 

Con la passione che ci distingue, invece, procediamo con un lavoro meticoloso per realizzare finiture curate in ogni dettaglio.
Read More

Come nascono 
le nostre collezioni?

Il laboratorio sartoriale dell'atelier d'alta moda sposa Pansardi realizza circa 80 abiti ogni anno, modelli sartoriali tagliati, confezionati e rifiniti con maestria e perizia artigianale, rigorosamente Made in Italy.

Come lavoriamo?

Il lavoro inizia dalla scelta del tessuto per proseguire con il prototipo dell'abito, un disegno del modello su carta che possa dar vita all'abito che avete in mente.

I nostri tessuti sono pregiati e per la maggior parte italiani, come le sete comasche, impreziositi da pizzi francesi e italiani.

Il capo sartoriale è un abito perfetto e su misura, un lavoro che riserva grande attenzione a cuciture, asole, bottoni e cerniere. Tutti i ricami vengono eseguiti manualmente con filo in seta, naturale, che scorre in modo tale da assicurarne omogeneità e lucentezza.

La bellezza dei ricami per rifinire l'abito da sposa o da cerimonia è data da un lavoro artigianale di grande soddisfazione, perché realizzato a mano con materiali pregiati, come i cristalli Swarovski, il vetro e la madreperla.
Read More

Come scegliere l'abito giusto?

Come si sceglie l'abito da sposa? 

Se non avete ancora idea dello stile, delle forme e dei dettagli del vostro abito nuziale, rivolgetevi alla nostra boutique per un primo appuntamento.

La fase della consulenza inizia con un colloquio mirato e precede il lavoro per permetterci di analizzare tutti gli elementi che concorrono alla creazione di un capo fatto solo per voi.
 
La prova dell'abito è la seconda fase: si misura l'abito per valutare il modello desiderato dalla sposa. La modifica di un abito esistente o la creazione ex novo di un capo sartoriale sono le due alternative disponibili presso l'atelier.

In ambedue i casi, il nostro impegno è tutto rivolto alla ricerca dello stile e delle forme che sappiano dar risalto alla silhouette della sposa, valorizzarne le virtù e celarne eventuali difetti.

Individuate le linee guida da seguire, si inizia con il lavoro vero e proprio, pronte ai cambiamenti necessari che possono riguardare lo stile, il taglio, i ricami, le sfumature di colore o le scollature.
Richiedi una consulenza e una prova abito chiamando lo 0975 352430
Share by: